SEGHESIO 1927


La Nostra Storia iniziò nel lontano 1927 quando Michele Seghesio intraprese il commercio di tessuti spostandosi da un paese all’altro, tra Piemonte e Liguria, in bicicletta con un fagotto sulle spalle.

 

Dal 1932 il figlio Angelo, allora dodicenne, iniziò ad aiutare il padre nell’attività gettando le basi per quella che diventò un’attività fiorente.

 

Al termine della 2° Guerra Mondiale, tra il 1945 e il 1946, Angelo con la moglie Iolanda decise di aprire il negozio “Seghesio Angelo Tessuti”.

 

Furono anni duri, ma con dedizione e volontà l’attività crebbe e con l’aiuto negli anni ‘60 della figlia Silvia si espanse diventando un punto di riferimento per migliaia di clienti.

 

Il 31 ottobre 1978 la ditta “Seghesio Angelo” venne inserita nell’Albo d’Oro per la sua prestigiosa attività professionale.

 

Negli anni ’80 Angelo si ritirò dal lavoro cedendo totalmente le redini dell’azienda alla figlia Silvia.

 

Nel 1986, la sede storica di via Pallavicino venne spostata in via Roma in locali più grandi e spaziosi e avvalendosi dell’aiuto del marito Marco, fu ampliata la gamma dei prodotti venduti, dando più spazio all’arredamento, al tendaggio e alla biancheria per la casa.

 

Nel 1993 entrò in aiuto il figlio Silvio.

 

Oggi, la “1927 Seghesio Arte Tessile s.a.s.” , gestita dalla 4° generazione, ha sede in Ceva e su una superficie di 300 mq offre ai clienti i migliori marchi italiani ed esteri, cercando i giusti rapporti qualità-prezzo e approvvigionandosi dai migliori produttori nazionali ed internazionali.

 

La nostra storia continua e si evolve con l’e-commerce

 

“Manteniamo la stessa dedizione e volontà d’altri tempi”

 

 

Show Buttons
Hide Buttons
Menu Title